Esame mediatori

Per iscriversi all'esame abilitante all'esercizio dell'attività di Agente di affari in mediazione occorre essere in possesso dei seguenti strumenti:

1) SPID o CIE per l'identificazione elettronica dell'interessato (non occorre la firma digitale);

2) un indirizzo di posta elettronica ordinaria (c.d. PEO) presso cui saranno effettuate tutte le comunicazioni esclusivamente per via telematica;

3) uno strumento di pagamento accreditato a PagoPA per pagare diritti di segreteria e imposta di bollo (importo complessivo di 93 euro).

Per compilare e inoltrare la domanda di partecipazione all'esame, occorre accedere all'apposita piattaforma dal seguente collegamento.

Sono previste due sessioni annuali (primo semestre 2025 e secondo semestre 2025) che possono già essere selezionate in sede di compilazione della domanda.

- per la I° sessione di Ferrara il termine di presentazione delle domande è 22 aprile 2025.

- per la II° sessione di Ravenna il termine di presentazione delle domande è 10 ottobre 2025.

Le date degli esami saranno pubblicate in questa pagina, non appena definite.

Il calendario degli esami con relative convocazioni sarà disponibile sulla presente pagina previo avviso che sarà ricevuto dall'interessato all'indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) indicata in sede di compilazione della domanda presso cui è stato eletto il proprio domicilio elettronico per le finalità connesse all'esame.

Ultima modifica
Lun 10 Mar, 2025