Vincitori Premio "Storie di Alternanza e competenze 2023"

Premio Storie di Alternanza e Competenze

Pubblicata la graduatoria finale con i video dei progetti presentati - L'iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

La commissione giudicatrice, nominata dalla Camera di commercio, si è riunita il 26 ottobre 2023, e dopo aver esaminato tutti i progetti e visionato i filmati, ha pubblicato la seguente graduatoria.

Categoria "Istituti tecnici (IT) e Istituti professionali (IP)" per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello, alternanza rafforzata

1° Classificato - Istituto "Remo Brindisi" - Classe 4E ITE - Ammontare del premio: € 700,00 - Titolo: "Impresa in Azione: JecogAmes of JA"

2° Classificato - Istituto "Einaudi" - Classe 4A - Ammontare del premio: € 600,00 - Titolo: "SimulinFE"

3° Classificato - Istituto "Oriani" - Classe 5A SIA - Ammontare del premio: € 400,00 - Titolo: "StagEvolution"

4° Classificato - Istituto "Bachelet" - Classe 4A - Ammontare del premio: € 300,00 - Titolo: "In biga al PO"

Categoria Licei per percorsi PCTO

1° Classificato - Liceo "Ariosto" - Classe 5Q - Ammontare del premio: € 700,00 - Titolo: "Ariosto InVeste"

2° Classificato ex aequo - Liceo "Ariosto" - Classe 5T - Ammontare del premio: € 600,00 - Titolo: "Il Museo "Strumentaria" in Laboratorio"

2° Classificato ex aequo - Liceo "Carducci" - Classe 5D - Ammontare del premio: € 600,00 - Titolo: "Club del Libro - La Fenice"

3° Classificato - Liceo "Carducci" - Classe 4A - Ammontare del premio: € 400,00 - Titolo: "E se cambiassimo prospettiva?"

Categoria "Progetti di educazione finanziaria e all’imprenditorialità"

1° Classificato - Liceo "Roiti" - Classe 5H-4N - Ammontare del premio: € 700,00 - Titolo: "L'ABC dell'educazione finanziaria"

2° Classificato - Istituto "Bachelet" - Classe 5H-4N - Ammontare del premio: € 600,00 - Titolo: "Intraprendenti!: Global Cosmesi"

3° Classificato - Istituto "Bachelet" - Classe 5H-4N - Ammontare del premio: € 400,00 - Titolo: "Intraprendenti! Frasma s.r.l."

Lun 13 Nov, 2023