Eccellenze in Digitale

EID

In che cosa consiste il progetto Eccellenze in Digitale?

Il progetto Eccellenze in Digitale ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori. Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google.org con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell’ approfondire i vantaggi dell’uso degli strumenti online.

Eccellenze in Digitale offre supporto alle imprese sulle tematiche del digital marketing attraverso:

  • Allenamenti digitali teorici e pratici, grazie ai quali i lavoratori potranno conoscere le migliori strategie per essere online
  • Incontri individuali previo appuntamento con la tutor digitale per analizzare insieme la presenza on line della tua impresa

A chi è rivolto?

La partecipazione ai webinar è aperta a tutti coloro che intendono migliorare la loro formazione in campo digitale: studenti, impiegati, disoccupati e titolari di azienda. 

Insieme si identificheranno gli obiettivi strategici aziendali e si individueranno gli strumenti più adatti alle proprie esigenze esplorando nuove funzionalità dei canali già adottati e scoprendo nuove opportunità.

Al termine di ogni seminario Daniele Spadoni, tutor specializzato in Social Media Marketing, formato da Google e Unioncamere, sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti e per avviare un percorso digitale personalizzato individuando, in sinergia con le Associazioni di categoria, i Digital Innovation Hub e Competence Center più indicati per pianificare al meglio le proprie strategie e i propri investimenti.

La partecipazione ai seminari è gratuita previa registrazione online dove è possibile prenotare anche gli appuntamenti individuali per i percorsi digitali personalizzati. In seguito il calendario dei seminari di "Eccellenze in Digitale" 2023-2024:



Per poter ottenere i materiali proiettati in aula vi chiediamo di compilare questo form https://forms.gle/wDLRMwDSFSKFzAtV6

 

21 maggio 2024

Vendere Online: Fondamentali di e-Commerce (Avviare una strategia da Zero)
28 maggio 2024 Vendere Online: Fondamentali di e-Commerce (Marketplace e Oltre)
4 giugno 2024 La compliance: cybersecurity, sicurezza aziendale e dei clienti partendo dalle normative
11 giugno 2024 I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione
18 giugno 2024 Cashless, E-payment Sistemi digitali di pagamento per il business online e offline
19 giugno 2024 Focus Terzo Settore
25 giugno 2024 Strumenti per l’organizzazione del lavoro da remoto
28 giugno 2024 Credibilità, due facce di una stessa medaglia: come rendersi credibili agli utenti e come fidarsi di quello che si trova online

 

 

 

 

Contatti

Ufficio Punto Digitale (PID)

Responsabile
Roberto Finetto
Email
pid@fera.camcom.it
Note

Indirizzo

Viale L.C. Farini 14 - 48121 - Ravenna

Personale Addetto

Paola Tabanelli 0544/481.494

Fabio Vincenzi 0544/481.468

Indirizzo

Via Borgoleoni, 11 - 44121 Ferrara

Personale Addetto

Daniele Spadoni 0532/783.777

Alessandra Pacetti 0532/783.821

L’ufficio, nell’ambito del Network nazionale Impresa 4.0, si occupa di:

  • presidiare e gestire l’erogazione di appositi contributi finalizzati, da un lato, a trasferire alle imprese la cultura e la pratica del digitale e, dall’altro, ad orientarle verso nuovi modelli produttivi ed organizzativi;

  • promuovere, anche attraverso il supporto dei digital promoter, percorsi di informazione e formazione volti a diffondere nelle imprese una maggiore cultura in ambito digitale nonché l’utilizzo, in coerenza con il progetto ULTRANET, della banda ultra larga

  • favorire l’utilizzo da parte delle imprese dei servizi digitali della Camera di commercio, con particolare riferimento al rilascio delle firme digitali e delle credenziali SPID (Sistema unico d’identità digitale)
    referente Ufficio Servizi innovativi.

Ultima modifica
Ven 28 Giu, 2024