Patrocinio Camerale

La Camera di commercio di Ferrara e Ravenna svolge, nell'ambito del territorio provinciale, funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese, a norma dell'articolo 2 della legge n. 580/1993 "Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura" come modificata dal decreto legislativo 15 febbraio 2010, n. 23.

Questa attività viene realizzata, tra l'altro, anche attraverso la concessione di patrocini ad iniziative di varia natura (fiere, sagre, mostre, premiazioni, manifestazioni culturali, convegni, progetti didattici e formativi, pubblicazioni, ecc.) ritenute rilevanti, anche indirettamente, ai fini della promozione di un particolare settore economico della provincia (agricoltura, industria, artigianato, commercio, turismo, servizi) o dell'economia provinciale in generale.

Il patrocinio è concesso a titolo esclusivamente gratuito, vale a dire senza concessione di contributi o vantaggi economici (per i quali è necessario far riferimento al Regolamento generale per la concessione dei contributi), previa valutazione discrezionale da parte della Giunta camerale.

I soggetti che intendono richiedere il patrocinio camerale devono presentare richiesta utilizzando esclusivamente il modulo, pubblicato in questa pagina, compilato in tutte le sue parti (pena il non accoglimento della richiesta).

Non sono tenute in considerazione le richieste che non rispettano le modalità indicate.

Regolamento di concessione del patrocinio camerale

Modulo per richiesta Patrocinio

Contatti

Ufficio Affari Generali

Responsabile
Barbara Naldini
Indirizzo
Via Farini 14
CAP
48121
Email
segreteria@fera.camcom.it
Note

 

Indirizzo

Viale L.c. Farini,14 - Ravenna (RA)

 

Personale Addetto

Francesca Peli mail 0544/481.473

Anna Rita Morselli mail 0544/481.404

Indirizzo

Via Borgoleoni 11, 44121 - Ferrara

 

Personale Addetto

Franca Manuela Fede  mail Tel. 0532/783.906

 

Competenze

L’ufficio supporta l’attività deliberativa della Giunta e del Consiglio, curandone anche la verbalizzazione. Si occupa della raccolta delle determinazioni assunte dal Presidente, dal Segretario Generale, dal Conservatore e dal dirigente, fornendo altresì assistenza per la stesura. Garantisce le pubblicazioni aventi valore di pubblicità legale; gestisce e aggiorna la banca dati di tutti gli atti garantendone la consultazione in rete. Assicura assistenza e supporto a Presidente e Segretario Generale.

Ultima modifica
Ven 15 Mar, 2024