Immagine dell'Ecommerce

Vetrina ICE del Made in Italy sulle piattaforme Ecommerce internazionali

Agenzia ICE ha stretto una partnership con top player mondiali, marketplace leader ed altre piattaforme digitali per promuovere le imprese italiane:

TMALL (Adesioni entro il 19 aprile)

Piattaforma online per l’e-commerce B2C cross border del gruppo Alibaba operante nel mercato cinese. 
La piattaforma collabora con oltre 46.000 brand provenienti da più 90 paesi nel mondo.
Le aziende partecipanti verranno inserite nella vetrina "Italian National Pavilion" che sarà oggetto di azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE.
L'accordo è aperto sia alle aziende non ancora presenti su Tmall Global che a quelle già iscritte e desiderose di essere inserite all'interno della vetrina. 
Per maggiori informazioni >>

OCADO (Adesioni entro il 31 marzo)

Ocado è considerato il più grande e-tailer del settore agroalimentare.
L’accordo tra Agenzia ICE e Ocado offre alle aziende italiane del settore agroalimentare e bevande la possibilità di diventare fornitori sulla piattaforma e di espandersi nel mercato britannico.
Le aziende partecipanti verranno inserite nella vetrina del Made in Italy ed è aperta sia alle aziende non ancora presenti su Ocado che a quelle già iscritte e desiderose di essere inserite all'interno della vetrina.
Per maggiori informazioni >>

EMPIK (Adesioni entro il 31 marzo)

Empik.com è nei top 10 degli e­commerce polacchi di maggior successo e dal 2017 la modalità marketplace consente alle aziende italiane di accedere alla piattaforma per offrire i propri prodotti ai consumatori polacchi di livello di reddito medio-­alto.
Con 14 diverse categorie di prodotti Empik adotta una strategia multicanale integrata tramite l’account My Empik che consente, ad esempio, di ordinare un prodotto tramite l'app e ritirarlo presso un punto vendita selezionato.
Per maggiori informazioni >>

ANKORSTORE (Adesioni entro l'8 aprile)

Ankorstore è una piattaforma B2B in cui le boutique acquistano i prodotti da vendere poi ai consumatori finali.
Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di comunicazione integrato della durata di 12 mesi su Ankorstore, che avrà come target i retailer dei principali paesi in cui è attiva la piattaforma: Francia, Regno Unito, Germania e Spagna. 
Per maggiori informazioni >>