comune di Ferrara

Comune di Ferrara: contributi alle imprese agricole - anno 2023

Nuovo sostegno del Comune di Ferrara alle imprese agricole localizzate nel territorio comunale. Presentazione delle domande dal 30 gennaio al 15 marzo 2024.

Il Comune di Ferrara intende sostenere gli investimenti delle aziende agricole ferraresi volti a diffondere coltivazioni o allevamenti che valorizzino il territorio, migliorando la loro competitività nel rispetto dell'ambiente.
La Camera di commercio di Ferrara e Ravenna è soggetto gestore dell'avviso.

Per il 2024 sono stati stanziati 100mila euro per l’assegnazione di sostegni economici a fondo perduto.

L'agevolazione consiste in un contributo del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 5.000,00 per impresa.
Sono ammissibili le spese fatturate nel periodo 1 settembre 2022 - 29 febbraio 2024 relative agli interventi realizzati e conclusi.
Al fine di favorire la massima inclusività, le risorse stanziate verranno ripartite fra tutte le domande ritenute ammissibili.

Le domande di contributo andranno presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma WebTelemaco di Infocamere, con firma digitale del titolare, seguendo tutte le istruzioni pubblicate sulla pagina dedicata all'avviso.

Leggere attentamente il testo dell'avviso per verificare il possesso dei requisiti di ammissibilità.

per maggiori informazioni »