Nel caso di acquisto di nuovo strumento per pesare, quali sono gli adempimenti previsti a carico del titolare dell’impresa?

Inviato da mt.fortuna il Lun, 06/27/2022 - 11:32

Si possono configurare due ipotesi:

• strumento sottoposto a verifica prima da un fabbricante in autocertificazione (attestata da una etichetta verde indicante il nome del fabbricante , il mese e l’anno di scadenza ): l’utente ha il solo onere di comunicare, in carta semplice, l’inizio dell’utilizzo dello strumento all'Ufficio Vigilanza sul Mercato (ex Metrico) della Camera di Commercio;
  • strumento non verificato dal fabbricante: l’utente deve richiedere all'Ufficio Vigilanza sul mercato (ex Metrico) della Camera di Commercio, utilizzando l’apposito modulo, la verifica periodica dello strumento.

La verifica dovrà essere richiesta entro 60 giorni dall’inizio della prima utilizzazione di ciascuno strumento.