Quali sono le condizioni per avere la smart card gratuita?

Inviato da mt.fortuna il Lun, 06/27/2022 - 10:32

Il Decreto del 02/12/2009 del Ministero dello Sviluppo Economico prevede che "In occasione della presentazione della prima domanda di iscrizione o di modifica o di deposito di atti, la Camera di Commercio rilascia gratuitamente ad un legale rappresentante dell'impresa una Carta Nazionale dei Servizi (CNS), un dispositivo di firma digitale e provvede alla certificazione del soggetto al quale il dispositivo è stato rilasciato".

Pertanto per avere diritto alla CNS  gratuita  le condizioni sono le seguenti:

• che all'impresa  non siano stati rilasciati in precedenza altri dispositivi di firma digitale/CNS gratuiti;
  • che l'impresa sia iscritta al Registro delle  Imprese di Ferrara. In caso contrario, per il rilascio gratuito, dovrà rivolgersi alla Camera di Commercio di competenza;
  • che sia in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • che il rilascio sia richiesto all'atto della prima iscrizione o in occasione di modifiche e  deposito atti.