Nonostante abbia risposto "sì" alla richiesta di attendibilità del certificato InfoCamere, non riesco ancora ad attivare l’Applet di Telemaco Pratiche attraverso Explorer. Nel campo dove dovrebbe comparire l’indicazione della versione 1.2.102 viene invece visualizzato JAVA Error (o qualcosa di simile). Cosa devo fare?
Verificare la versione dell'Explorer: l'applet funziona dalla 5.5 in poi con la Virtual Machine installata. Se non c'è, installare Explorer 5.5 scegliendo la Modalità Personalizzata anziché Tipica e spuntare dove dice Installa Microsoft Virtual Machine ed anche VB Script.
Questo errore infatti, può succedere se non c'è la Java machine installata oppure se si è scaricata la Java Machine della SUN. Verificare che nel browser ci siano le funzionalità JAVA. Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Microsoft VM.
Se non ci sono, collegarsi a Start - Windows Update e scaricare la Microsoft Virtual Machine aggiornata.
Verificare nel Pannello di Controllo la presenza di un Java Plug-in: se non c'è meglio, se invece è presente disabilitare i controlli nella scheda Base e nella scheda Browser (Visitare la sezione Manuali)