Come inviare la pratica Telematica al Registro Imprese?

Inviato da m.poggioli il Ven, 06/24/2022 - 12:24

Dopo aver predisposto i documenti necessari, aver compilato il modello utilizzando l'applicazione FeDra, scaricato la pratica per la spedizione telematica, e aver firmato digitalmente il tutto, occorre utilizzare "Telemaco". Il sito di riferimento è http://web.telemaco.infocamere.it. Una volta entrati nel sito occorre selezionare la voce "Pratiche Telematiche" e successivamente "Invio per il Registro Imprese". Dopo aver cliccato su tale voce il sistema richiede user e password (sono quelle rilasciate da chi ha autorizzato l'accesso a Telemaco tipicamente la user inizia con la lettera T). A questo punto cliccare sul pulsante "Spedizione pratiche" per accedere all'Applet dove saranno indicate tutte le pratiche pronte per essere spedite. "Parcheggiare" le pratiche che devono essere spedite in un secondo momento e premere Spedisci che permette di spedire tutte le pratiche elencate che si trovano nello stato di "pronta"; al termine della spedizione verrà data conferma della corretta esecuzione della procedura di spedizione.