Archivio Notizie

Gio 18 Apr, 2024

Mar 05 Mar, 2024

Le attività stagionali turismo e agricoltura - 15 marzo 2024 Ravenna, Palazzo Rasponi dalle Teste

Mer 21 Feb, 2024

Un progetto che fornisce dati, analisi e proiezioni per far conoscere ai giovani il mondo del lavoro e orientarli nelle loro scelte future

Mer 21 Feb, 2024

Ven 16 Feb, 2024

Sono oltre 47.000 le richieste di diplomati ITS richiesti dalle imprese italiane.

Mer 31 Gen, 2024

Disponibile la pubblicazione e il Video Bollettino per l'anno 2023

Mer 17 Gen, 2024

Sono aperti sino al 23 gennaio 2024 entro le ore 13:00 i termini per la presentazione delle candidature per l’ammissione alla VI edizione (a.a. 2023-2024) del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica, attivato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna.

Mer 17 Gen, 2024

Sono aperti sino al 29 gennaio 2024 entro le ore 13:00 i termini per la presentazione delle candidature per l’ammissione alla X edizione (a.a. 2023-2024) del Master di diritto penale dell'impresa e dell'economia, attivato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna e dedicato dal 2020 alla memoria del prof. avv. Filippo Sgubbi, fondatore e primo direttore del corso.

Mer 13 Dic, 2023

La Camera di commercio di Ferrara e Ravenna promuove, nell'ambito del Festival dell'Orientamento 2023 organizzato in collaborazione con la Provincia di Ravenna, gli enti locali, le associazioni di categoria e AECA, un seminario dedicato alla creazione d'impresa, dal titolo "Realizzare un'idea imprenditoriale, un sogno che diventa realtà. Un cammino condiviso".

Mer 29 Nov, 2023

Grande l’interesse e folta la partecipazione per la sesta edizione del Premio “Storie di Alternanza e competenze”, l’iniziativa realizzata dalla Camera di commercio di Ferrara e Ravenna nell’ambito del nutrito programma di attività per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici di secondo grado