Settore edili: Applicazione della legge 231 nel settore edile - 27 maggio
Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali, promuovono un serie di seminari in modalità webinar in tema ambientale con il supporto tecnico di Ecocerved.
Contesto
Il settore delle costruzioni è tra i più esposti a rischi operativi e legali. Per questo motivo, diventa sempre più importante conoscere e applicare correttamente la legge 231/2001, che introduce la responsabilità amministrativa delle imprese per determinati reati commessi nel loro interesse.
L’evento offrirà un’occasione di approfondimento su come strutturare modelli organizzativi efficaci, prevenire il rischio di reati e promuovere una cultura aziendale improntata alla legalità e alla trasparenza.
Martedì 27 maggio 2025 ore 9.30-12.30
Programma
- Il decreto legislativo 231 del 2001
- Concetti generali e implicazioni
- Il modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e l’Organismo di Vigilanza ai sensi del d.lgs. 231/2001
- Il rating di legalità nel settore edile
Destinatari
Responsabili ambientali, enti, imprese edili produttrici di rifiuti inerti, consulenti e associazioni di categoria organismi di vigilanza e controllo e consulenti tecnici.
Docente
Camilla Zanichelli, in collaborazione con Ecocerved scarl
La capienza massima per ciascun webinar è di 500 partecipanti - PARTECIPAZIONE GRATUITA
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. Per iscriversi compilare il modulo online:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_On7KhX0cRqO_XpD5ZIfQ9A#/registration
Per informazioni
Valentina Patano
ambiente@rer.camcom.it